Search

ΣΥΧΝΕΣ ΕΡΩΤΗΣΕΙΣ για την Χριστιανική Πίστη

Θέμα 3: Η Αποκάλυψη

3-12. La “folla immensa che nessuno poteva contare (Apocalisse 7:9)” si riferisce ai santi rapiti?

Sì, questo è corretto. Apocalisse 7:9 dice, “Dopo queste cose guardai e vidi una folla immensa che nessuno poteva contare, proveniente da tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue, che stava in piedi davanti al trono e davanti all’Agnello, vestiti di bianche vesti e con delle palme in mano.” Dalla frase, “da tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue… vestiti di bianche vesti,” vediamo che con la loro fede nel vangelo dell’acqua e dello Spirito, un’innumerevole moltitudine tra i Gentili combatterà e vincerà l’Anticristo, sarà martirizzata, e parteciperà alla prima resurrezione e al rapimento. 
Anche se in questi ultimi giorni l’Anticristo si scatenerà impunemente, possiamo anche riconoscere che allo stesso tempo, sorgeranno ancora più persone che crederanno nel vangelo dell’acqua e dello Spirito dato da Dio. Di fatto, sorgerà una folla immensa anche tra i Gentili, una moltitudine così grande che nessuno potrebbe contarla, che sarà salvata dal peccato credendo nel vangelo dell’acqua e dello Spirito e abbraccerà il martirio con fede. 
Apocalisse 7:14 dice, “Ed egli mi disse: ‘Sono quelli che vengono dalla grande tribolazione. Essi hanno lavato le loro vesti, e le hanno imbiancate nel sangue dell’Agnello.’” Quando la Grande Tribolazione venne su questa terra, queste persone furono salvate dal peccato credendo nel vangelo dell’acqua e dello Spirito predicato dalla Chiesa di Dio con tutto il cuore. Essi pertanto furono martirizzati, poiché non adorarono l’Anticristo né ricevettero il marchio della Bestia sulla mano destra o sulla fronte, e con ciò si unirono alla resurrezione e al rapimento dei santi. È per questo che essi stanno davanti al trono e davanti all’Agnello e lodano; “La salvezza appartiene al nostro Dio che siede sul trono, e all’Agnello!”
Dio, pertanto, non è solo il Dio degli Ebrei, ma è anche il Dio dei Gentili. Di fatto, Egli si assicurerà che quando verranno gli ultimi giorni della Grande Tribolazione, un numero enorme di Gentili di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue crederà nel vangelo dell’acqua e dello Spirito, riceverà la remissione dei peccati, e starà nella fila dei martiri.