Due to COVID-19 and disruption to international mail service we have temporally suspended our ‘Free Print Book service’.
In the light of this situation we are not able to mail you the books at this time. Pray that this pandemic will end soon and the resumption of the postal service.
2-7. I discepoli di Gesù ricevettero lo Spirito Santo essendo liberati dai loro peccati attraverso il perdono dei peccati, o essa fu un’esperienza separata indipendente dal perdono dei peccati?
Ricevere lo Spirito Santo non è un’esperienza separata dalla redenzione. Noi crediamo nella Bibbia che i discepoli di Gesù conoscevano già e credevano che Gesù tolse tutti i peccati del mondo attraverso il Suo battesimo ad opera di Giovanni ancor prima di aver ricevuto lo Spirito Santo (1 Pietro 3:21 – Figura, questa, del battesimo, che ora salva voi). Il perdono dei peccati significa la salvezza dal peccato, in altre parole significa che tutti i peccati nei nostri cuori sono mondati e andati via. Oggi, molti cristiani sono spesso confusi sul significato del perdono dei peccati che Gesù ci ha dato. Le persone non sanno come possono ricevere il perdono dei peccati. Esse pensano di essere state liberate dai loro peccati semplicemente perché credono in Gesù come loro Signore. Quelli che hanno ricevuto il perdono per i loro peccati hanno in loro il testimone. Tuttavia, se uno non ha la parola di testimonianza della sua redenzione, allora non ha ricevuto lo Spirito Santo e non è stato perdonato per tutti i suoi peccati. Se egli ha sentimenti pieni di spirito, è solo il risultato di essere stato ingannato dalle proprie emozioni. Satana si trasforma in un angelo di luce (2 Corinzi 11:14-15, Galati 1:7-9), ingannandolo e sviandolo dalla verità (Matteo 7:21-23). Coloro che sono perdonati per i loro peccati hanno il testimone in loro perché credono nel vangelo dell’acqua e dello Spirito. In 1 Giovanni 5:4-12, Dio porta testimonianza a Gesù Cristo che venne d’acqua e di sangue. Inoltre, Egli dice che se uno predica su un diverso spirito con diverso vangelo (2 Corinzi 11:4), allora non ha ricevuto il perdono del peccato che né lo Spirito Santo. Le persone possono ricevere il perdono dei peccati solo quando credono in Gesù Cristo, che venne con il vangelo dell’acqua e dello Spirito. Ricevere lo Spirito Santo è cruciale per il perdono dei peccati. Il perdono dei peccati è cruciale per la presenza dello Spirito Santo.