Search

Preguntas Frecuentes sobre la Fe Cristiana

Tema 4 : PF de los lectores de Nuestros Libros

4-11. Non pensi che qualcuno potrebbe conservare una vita spensierata e continuare a vivere nel peccato perché Gesù ha già pagato per esso, per i peccati presenti, passati, e persino futuri?

La risposta è "No."
Naturalmente, anche i santi rinati commettono peccati per il resto della loro vita. Ma non possono peccare volontariamente perché lo Spirito Santo abita nei loro cuori. Di fatto, essi diventano più sensibili a ogni peccato dopo essere rinati. Essi giungono a sapere che sono quelli che non possono no peccare fino alla morte, e che l’unico modo per evitare le possibilità di peccare è di servire la giustizia di Dio, cioè il vangelo dell’acqua e dello Spirito. In breve, lo Spirito Santo in loro li conduce a compiere prima l’opera di Dio lontano dalla lussuria del mondo.
Nell’era degli Apostoli, sembrava che facessero la stessa domanda agli Apostoli. Così, l’Apostolo Paolo dice: "Che diremo dunque? Rimarremo forse nel peccato affinché la grazia abbondi? No di certo! Noi che siamo morti al peccato, come vivremmo ancora in esso? O ignorate forse che tutti noi, che siamo stati battezzati in Cristo Gesù, siamo stati battezzati nella sua morte? Siamo dunque stati sepolti con lui mediante il battesimo nella sua morte, affinché, come Cristo è stato risuscitato dai morti mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita." (Romani 6:1-4).
Ancora egli dice: "Che faremo dunque? Peccheremo forse perché non siamo sotto la legge ma sotto la grazia? No di certo! Non sapete voi che se vi offrite a qualcuno come schiavi per ubbidirgli, siete schiavi di colui a cui ubbidite: o del peccato che conduce alla morte o dell`ubbidienza che conduce alla giustizia? Ma sia ringraziato Dio perché eravate schiavi del peccato ma avete ubbidito di cuore a quella forma d`insegnamento che vi è stata trasmessa; e, liberati dal peccato, siete diventati servi della giustizia." (Romani 6:15-18).
La persona che è DAVVERO rinata d’acqua e di Spirito non può peccare più di prima. Piuttosto, gioisce del vangelo ogni giorno, e cerca di predicarlo in tutto il mondo. In altre parole, è diventata una persona che cerca prima il Regno di Dio e la Sua giustizia seriamente mediante lo Spirito Santo (Matteo 6:33).