Siamo nati su questa terra, ma prima ancora Dio ci conosceva. Sapeva che saremmo nati peccatori e ha salvato tutti noi credenti attraverso il Suo battesimo, che ha tolto tutti i peccati del mondo. Ha salvato tutti i credenti e li ha fatti tutti Suo popolo.
Tutto questo è il risultato della grazia di Dio. Come si dice nei Salmi 8:4: “Che cosa è l’uomo, perché te ne ricordi”. Coloro che sono salvati da tutti i peccati sono i destinatari del Suo amore speciale. Sono i Suoi figli.
Che cosa eravamo noi, che abbiamo creduto solo nel Suo sangue e nello Spirito, prima di diventare figli di Dio, prima di diventare i giusti e di essere salvati e di avere il diritto di chiamarLo Padre? Eravamo peccatori, semplici peccatori nati per vivere in questo mondo per 60-70 anni o 70-80 anni se siamo in salute.
Prima che fossimo mondati dai nostri peccati e prima di credere nel Vangelo del Battesimo di Gesù e del Suo sangue, eravamo ingiusti e certamente destinati alla distruzione.
L’apostolo Paolo disse che era grazie alla Sua grazia che era ciò che era. È grazie alla Sua grazia che noi siamo ciò che siamo ora. Lo ringraziamo per la Sua grazia. Il Creatore è sceso in questo mondo e ci ha salvati, rendendoci suoi figli, suo popolo. Lo ringraziamo per la grazia della salvezza dell’acqua e dello Spirito.
Qual è il motivo per cui ci permette di essere suoi figli, i giusti? È perché siamo belli da vedere? È perché siamo così degni? O è perché siamo così bravi? Riflettiamoci sopra e rendiamo grazie a chi è dovuto.
Il motivo è che Dio ci ha creati per fare di noi il suo popolo e per farci vivere nel regno dei cieli con lui. Dio ci ha fatto suo popolo per farci vivere per sempre con Lui. Non c’è altra ragione per cui Dio ci ha benedetti con la vita eterna. Non è vero che ci ha fatti il Suo popolo perché siamo più belli, più degni o viviamo una vita più pulita di qualsiasi altra sua creazione. L’unica ragione è che ci ama.
“La quale è figura del battesimo—che ora salva anche noi” (1 Pietro 3:21). “Nella quale poche persone, otto in tutto, furono salvate attraverso l’acqua” (1 Pietro 3:20).
Solo pochi, uno di una città e due di una famiglia, si sono salvati. Siamo migliori degli altri? Non lo siamo affatto. Non siamo poi così speciali, ma siamo stati salvati comunque grazie alla nostra fede nell’acqua e nello Spirito.
È un miracolo tra i miracoli che siamo stati salvati, ed è un dono e una benedizione incondizionata di Dio che possiamo chiamarlo nostro Padre, nostro Signore. Non possiamo mai negare questo. Come potremmo chiamarLo nostro Padre o nostro Signore se fossimo ancora peccatori?
Quando pensiamo al fatto che siamo stati salvati, sappiamo di essere amati da Dio. Saremmo nati e morti senza alcun significato e tutti saremmo andati all’inferno se non fosse stato per il Suo amore, le Sue benedizioni. Ringraziamo Dio ancora e ancora per le Sue benedizioni e l’amore che ci ha resi Suoi figli e degni ai Suoi occhi.
La Preziosa Salvezza Che Ci È Stata Data Attraverso il Battesimo di Gesù
Perché la gente al tempo di Noè è perita? |
Perché non credevano nell’acqua (il Battesimo di Gesù). |
“La quale è figura del battesimo—che ora salva anche noi”. È scritto in 1 Pietro che solo otto anime furono salvate attraverso l’acqua. Quante persone ci sarebbero state al tempo di Noè? Non conosciamo il numero esatto, ma diciamo che è di circa un milione. Solo 8 persone nella famiglia di Noè su un milione furono salvate.
Oggi il rapporto sarebbe più o meno lo stesso. Si dice che ci siano più di 8 miliardi di persone sulla terra in questo momento. Quante persone sono state lavate dai loro peccati tra quelle che credono in Gesù oggi? Se dovessimo prendere in considerazione una sola città, ce ne sarebbero pochissime.
In una città che conta circa 250.000 persone, quanti tra loro sarebbero stati redenti dai loro peccati―forse 200? Quale sarebbe allora la proporzione? Significherebbe che meno di uno su mille ha ricevuto la benedizione della redenzione.
Si stima che in Corea ci siano circa 12 milioni di cristiani, compresi i cattolici. Tra questi, quanti sono nati di nuovo d’acqua e Spirito? Dovremmo tenere a mente che solo 8 furono salvati dall’intera popolazione della terra al tempo di Noè. Dovremmo sapere e credere che Gesù ha lavato i peccati di tutti coloro che credono che Egli, mediante il Suo battesimo, ha eliminato ogni peccato.
Non sono in molti a credere che Gesù abbia redento tutti noi con il suo Battesimo e il suo sangue sulla Croce. Guardate la famosa illustrazione della ‘Resurrezione di Gesù’. Quante persone risorte vi sono raffigurate? Quanti di loro sono teologi?
Oggi ci sono molti teologi nel mondo, ma se ne trovano così pochi che conoscono e credono nel battesimo della redenzione. Alcuni teologi dicono che il motivo per cui Gesù è stato battezzato era la Sua umiltà, e alcuni dicono che è stato battezzato per diventare più simile agli altri uomini.
Ma è scritto nella Bibbia che tutti gli apostoli, inclusi Pietro e Giovanni, hanno testimoniato che i nostri peccati sono stati trasferiti su Gesù attraverso il Suo Battesimo, e anche noi lo crediamo.
Gli apostoli testimoniano nelle Scritture che i nostri peccati sono stati trasmessi a Gesù con il suo Battesimo. È una testimonianza così sorprendente della grazia di Dio che possiamo essere salvati semplicemente credendoci.
Non C’è Nessun ‘Forse’ nel Battesimo della Redenzione
Chi riceve l’amore sconfinato di Dio? |
La persona che crede nel Battesimo di Gesù e nel suo sangue |
Tutte le denominazioni sono convinte della salvezza nelle loro fedi, e molti pensano che il battesimo di Gesù sia solo un dogma di una comunità cristiana. Ma non è vero. Tra le migliaia di libri che ho letto, non sono riuscito a trovare nessun libro sulla salvezza che specifichi la relazione tra la redenzione nel battesimo e nel sangue di Gesù e la salvezza.
Solo 8 furono salvati al tempo di Noè. Non so quanti si salverebbero oggi, ma probabilmente non molti. Coloro che saranno salvati sono quelli che credono nel battesimo e nel sangue di Gesù. Visitando molte chiese, riconosco sempre che non c’è nessuno che predica il vangelo del battesimo di Gesù, che è il vangelo della verità.
Se non crediamo nella redenzione del battesimo e nel sangue di Gesù, siamo ancora peccatori. (Non importa quanto fedelmente frequentiamo la chiesa.) Possiamo frequentare la chiesa fedelmente tutta la nostra vita. Ma se abbiamo ancora il peccato nei nostri cuori, siamo ancora peccatori.
Se abbiamo frequentato la chiesa per 50 anni ma abbiamo ancora il peccato nei nostri cuori, la fede di 50 anni non è altro che una falsità. È molto meglio avere solo un giorno di vera fede. Tra coloro che credono in Gesù, solo coloro che credono correttamente nel significato del Battesimo di Gesù e nel Suo sangue saranno ammessi nel regno dei cieli.
La vera fede è credere nei fatti che il Figlio di Dio è disceso in questo mondo ed è stato battezzato per togliere tutti i peccati del mondo. È questa fede che ci conduce al regno dei cieli. Dovremmo anche credere che Gesù abbia sanguinato sulla Croce per te e per me. Dovremmo anche saperlo per ringraziarLo.
Cosa siamo noi? Siamo i figli di Dio che Egli ha salvato con il Suo battesimo e sangue. Come possiamo non ringraziarLo? Gesù fu battezzato nel Giordano all’età di 30 anni per salvarci. Con questo, ha portato via tutti i nostri peccati e ha ricevuto il giudizio per noi sulla Croce.
Quando ci pensiamo, non possiamo fare a meno di ringraziarLo umilmente. Dovremmo sapere che tutto ciò che Gesù ha fatto in questo mondo era per la nostra salvezza. Per prima cosa Lui è sceso in questo mondo. È stato battezzato, è stato crocifisso sulla Croce, è risorto dai morti dopo 3 giorni e ora siede alla destra di Dio.
La redenzione di Dio è per tutti noi, senza eccezioni. La salvezza di Gesù è tutta per te e per me. Lodiamo Dio per il Suo amore e le Sue benedizioni.
Conosciamo una canzone gospel che recita così. “♫C’è una bellissima storia. Tra tante persone nel mondo, sono io quello che ha il Suo amore e la Sua salvezza. Oh, quanto è meraviglioso il Suo amore! Il Suo amore per me, il Suo amore per me. C’è una bellissima storia. Tra tante persone nel mondo, siamo noi quelli che sono salvati, che sono diventati il Suo popolo. Indossiamo il Suo amore. Oh, l’amore di Dio, la grazia di Dio. Oh, quanto è meraviglioso il Suo amore! Il Suo amore per me♫”.
Gesù è sceso per salvare voi e me, e la redenzione del suo battesimo è anche per voi e per me. Il Vangelo non è solo una favola, è la verità che ci fa uscire dalla nostra vita faticosa per entrare nel bellissimo regno di Dio. La fede è la relazione tra Dio e me.
È sceso in questo mondo per salvarci. È stato battezzato e ha ricevuto il giudizio della croce per lavare i nostri peccati.
Che benedizione è quando i fedeli possono chiamare Dio Padre! Come possiamo credere in Gesù come nostro Salvatore ed essere salvati dal peccato con la nostra fede? Tutto questo è possibile grazie al Suo amore sconfinato per noi. Siamo stati salvati grazie a Colui che ci ha amati per primo.
Gesù Ha Lavato Via Tutti i Nostri Peccati Una Volta per Tutte
“Perché anche Cristo ha sofferto una volta per i peccati, il giusto per gl’ingiusti, per condurci a Dio” (1 Pietro 3:18). Gesù Cristo fu battezzato per la nostra redenzione e morì una volta sulla Croce per salvare te e me, gli ingiusti.
Siamo salvati una volta per tutte o gradualmente? |
Una volta per tutte |
Per rimuovere la necessità per noi di presentarci davanti a Dio per il nostro giudizio, Lui è morto una volta su questa terra. Affinché possiamo vivere nel regno dei cieli davanti a Dio, è disceso in questo mondo in carne e ha completamente lavato via tutti i nostri peccati una volta per tutte con il Suo Battesimo, la Sua morte sulla Croce e la Sua resurrezione.
Credi che Gesù Cristo ci abbia completamente salvati con il Suo Battesimo e sangue? Se non credi nel Vangelo del Suo Battesimo e sangue, non puoi essere salvato. Poiché siamo così deboli, non possiamo rinascere se non crediamo che Gesù abbia completamente lavato via tutti i nostri peccati una volta per tutte con il Suo Battesimo e sangue.
È stato battezzato per togliere tutti i nostri peccati ed è stato giudicato sulla croce per noi una volta per tutte. Gesù ha lavato via tutti i peccati dei peccatori una volta per tutte con la redenzione del suo battesimo e del suo sangue.
Sarebbe impossibile per noi esseri umani essere redenti se dovessimo pentirci ogni volta che pecchiamo, essere sempre buoni e benevoli e offrire molte cose anche alla Chiesa.
Pertanto, la fede nel Battesimo di Gesù e nel sangue sulla Croce è indispensabile per la nostra salvezza. Dobbiamo credere nell’acqua e nel sangue. Non possiamo semplicemente fare buone opere per nascere di nuovo.
Non servirebbe a nulla comprare buoni abiti per i poveri o servire cibo delizioso per i pastori. Gesù salva solo coloro che credono nel Suo Battesimo e nel Suo sangue. Se crediamo che Dio ci ha salvati attraverso Gesù con il Suo Battesimo e il Suo sangue una volta per tutte, saremo salvati.
Alcuni potrebbero pensare che, anche se Dio ha detto questo nella Bibbia, devono riflettere ulteriormente. Questo dipende da loro. Ma dovremmo credere nella Sua Parola così come è scritta.
In Ebrei 10:1-10: è scritto che ci ha salvati una volta per sempre. È vero che Dio ha salvato coloro che hanno creduto nel battesimo e nel sangue di Gesù una volta per sempre. Dovremmo anche noi credere così. “♫È morto una volta, ci ha salvati una volta per tutte. O fratelli, credete e siate redenti. Lasciate i vostri pesi sotto il battesimo di Gesù♫”. Gesù ci ha salvato da tutte le ingiustizie e i peccati una volta per sempre facendosi battezzare una volta, sanguinando una volta.
“Perché anche Cristo ha sofferto una volta per i peccati, il giusto per gl’ingiusti” (1 Pietro 3:18). Gesù è Dio senza peccato, che non ha mai peccato. È disceso tra noi in carne per salvare le persone dai loro peccati. È stato battezzato e ha tolto tutti i peccati degli ingiusti. Ci ha salvati dal peccato e dall’ingiustizia.
Tutti i peccati delle persone, dalla nascita alla morte, sono stati trasmessi a Gesù quando è stato battezzato, e tutti sono stati salvati dal giudizio quando ha sanguinato ed è morto sulla croce. Egli è stato battezzato per i peccatori ed è morto al posto dei peccatori.
Questa è la redenzione del Suo Battesimo. Gesù ha salvato tutti noi, che eravamo peccatori, una volta per tutte. Quanto è debole ognuno di noi! Gesù ha riscattato tutti i nostri peccati dalla nascita alla morte e si è offerto per il giudizio della Croce. Noi che crediamo in Gesù dobbiamo credere che Lui ci ha salvati, una volta per sempre, con il Suo battesimo e il Suo sangue.
Siamo deboli, ma Gesù non lo è. Non siamo fedeli, ma Gesù lo è. Dio ci ha salvati una volta per tutte. “Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna” (Giovanni 3:16). Dio ci ha dato il Suo unigenito Figlio. Ha fatto battezzare Suo Figlio per trasferire su di Lui tutti i peccati del mondo, affinché potesse ricevere il giudizio per tutti gli esseri umani.
Che salvezza meravigliosa è questa! Che amore meraviglioso è questo! Ringraziamo Dio per il Suo amore e la Sua salvezza. Dio salva coloro che credono nell’acqua e nel sangue di Gesù: il battesimo di Gesù e il fatto che Gesù è il Figlio di Dio.
Pertanto, coloro che credono in Gesù possono essere salvati credendo nella verità del battesimo e del sangue di Gesù e avere la vita eterna in qualità di giusti. Dobbiamo tutti crederci.
Chi ci ha salvati? È stato Dio a salvarci, o è stata una delle Sue creature a salvarci? È stato Gesù, che è Dio, a salvarci. Siamo stati salvati perché abbiamo creduto nella redenzione di Dio, e questa è la salvezza della redenzione.
Gesù È il Signore della Salvezza
Qual è il significato di ‘Cristo’? |
Il Sacerdote, il Re e il Profeta |
Gesù Cristo è Dio. Gesù significa il Salvatore, e Cristo significa ‘colui che è unto’. Come Samuele unse Saul nell’Antico Testamento, i re erano unti, i sacerdoti erano unti e per un profeta per esercitare il ministero profetico, doveva essere unto.
Gesù venne in questo mondo e fu unto per tre doveri: quello del Sacerdote, del Re e del Profeta. Come Sacerdote celeste, fu battezzato per prendere su di Sé i peccati dell’uomo.
Obbedendo alla volontà del Suo Padre, Si presentò come offerta per il peccato davanti al Padre. “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me” (Giovanni 14:6). Gesù ha salvato noi che crediamo in Lui, portando via tutti i nostri peccati attraverso il Suo battesimo e essendo stato crocifisso.
“Poiché la vita della carne è nel sangue” (Levitico 17:11). Gesù sanguinò sulla Croce dopo il Suo battesimo; offrendo così la Sua vita davanti a Dio come salario per i nostri peccati affinché noi credenti potessimo essere salvati.
Fu risorto tre giorni dopo la Sua morte sulla Croce e predicò il Vangelo agli spiriti rinchiusi in prigione. Coloro che non sono ancora redenti sono come prigionieri spirituali nella prigione del peccato, e a loro, Gesù predica il Vangelo della verità, il Vangelo dell’acqua e del sangue. Dio ci ha dato il Vangelo dell’acqua e dello Spirito per salvarci. Chiunque ci crede nasce di nuovo.
Il Battesimo e il Sangue di Gesù Salvano i Peccatori
Come possiamo avere una buona coscienza davanti a Dio? |
Avendo fede nel battesimo e nel sangue di Gesù |
Gesù Cristo è il nostro Salvatore ed è testimoniato in 1 Pietro 3:21: “La quale è figura del battesimo (non la rimozione di sporcizia della carne, ma la richiesta di buona coscienza presso Dio), che ora salva anche noi mediante la risurrezione di Gesú Cristo”. L’acqua del battesimo di Gesù è indispensabile per la salvezza dei peccatori.
Gesù ha lavato via i peccati di tutti i peccatori assumendo su di Sé questi peccati attraverso il Suo battesimo. Credi nel battesimo di Gesù? Credi che i nostri cuori siano lavati puliti da tutti i peccati attraverso il battesimo di Gesù? I nostri cuori sono lavati puliti da tutti i peccati, ma la nostra carne pecca ancora.
‘Qualcuno è redento’ non significa che non peccherà più. Noi pecchiamo. Ma il nostro cuore rimane pulito dal peccato grazie alla fede nel Suo battesimo. Significa: “Non la rimozione di sporcizia della carne, ma la richiesta di buona coscienza presso Dio” (1 Pietro 3:21).
Poiché Gesù ha lavato i miei peccati e poiché Dio ha accettato il giudizio per me, come posso non credere in Lui? Sapendo che Gesù, che è Dio, mi ha salvato attraverso il suo battesimo e il suo sangue, come posso non credere in Lui? Siamo stati salvati davanti a Dio e ora la nostra coscienza è pulita. Non possiamo più dire davanti a Dio che Gesù non ha lavato completamente i nostri peccati, così come non possiamo dire che Dio non ci ama.
La nostra coscienza è molto sensibile e ci dice ogni volta che facciamo qualcosa di sbagliato. Se la nostra coscienza è turbata anche solo un po’, non possiamo essere completamente liberi dal peccato senza credere nel battesimo di Gesù. È l’unico modo per avere una buona coscienza.
Quando la nostra coscienza ci disturba, significa che qualcosa non va. L’acqua del battesimo di Gesù lava via tutta la sporcizia del peccato. Gesù ha portato via tutti i nostri peccati con il Suo battesimo e ci ha lavati puliti. Quando crediamo veramente in questo, anche le nostre coscienze possono essere veramente purificate. Come può essere purificata la nostra coscienza? Credendo nel battesimo e nel sangue di Gesù. Tutti hanno una coscienza cattiva e corrotta fin dalla nascita. Ma se crediamo che tutti i nostri peccati sono stati trasmessi a Gesù, possiamo annullare tutti i nostri peccati.
Questa è la fede di chi è nato di nuovo. Non è qualcosa che si ammette consapevolmente. La vostra coscienza è pulita? È pulita perché avete vissuto una buona vita, o è pulita perché tutti i vostri peccati sono stati trasmessi a Gesù e voi credete in Lui? È solo attraverso questa fede che si può ottenere una coscienza pulita.
Ci sono parole con vita e parole senza vita. Come può essere purificata la coscienza di tutti gli uomini? L’unico modo per noi di essere giusti e avere una coscienza pulita è credere nella redenzione completa attraverso Gesù.
Quando siamo santificati credendo nel Suo battesimo, non significa la rimozione dello sporco della carne, ma la risposta di una buona coscienza verso Dio. Per questo, Egli è venuto ed è stato battezzato, è morto sulla Croce, è risorto dai morti e ora siede alla destra di Dio.
Quando sarà il momento, Egli verrà di nuovo in questo mondo. “Apparirà una seconda volta senza peccato a coloro che lo aspettano per la salvezza” (Ebrei 9:28). Crediamo che Egli verrà a prendere noi che lo aspettiamo con ansia, che crediamo nel suo battesimo e nel suo sangue.
Un Esperimento Clinico di Fede
Possiamo essere salvati senza il battesimo di Gesù? |
Mai |
Siamo finiti inaspettatamente a svolgere un piccolo esperimento clinico in una delle nostre chiese.
Il Pastore Park di questa chiesa ha detto alla coppia che non c`era peccato nel mondo, senza menzionare il significato del battesimo di Gesù. Il marito era solito addormentarsi ascoltando i sermoni quando frequentava altre chiese, perché tutti i pastori, predicando il vangelo, omettevano la salvezza attraverso il battesimo di Gesù, costringendolo così a pentirsi ogni giorno.
Ma in quella chiesa, lui ascoltava il sermone con gli occhi spalancati quando sentiva le parole che tutti i suoi peccati erano passati a Gesù. Questo ha reso facile per sua moglie persuaderlo a venire in chiesa con lei.
Un giorno, sedeva in chiesa e sentì Romani 8:1. “Ora dunque non vi è alcuna condanna per coloro che sono in Cristo Gesú”. Allora pensò subito, ‘Ah, se uno crede in Gesù, è senza peccato. Poiché credo in Gesù, anch’io sono senza peccato’.
Quindi chiamò al telefono suo cognato e molti dei suoi amici uno ad uno e disse, “Avete il peccato nel cuore? Allora la tua fede non è corretta”. A questo, il Pastore Park rimase perplesso. Il marito non sapeva del Battesimo di Gesù, ma insisteva con tutti che ora era senza peccato.
Poi la coppia iniziò ad avere problemi. La moglie era più fedele del marito, ma aveva ancora peccato nel suo cuore, mentre il marito diceva di essere senza peccato. Il marito è andato in chiesa solo poche volte ma era già senza peccato.
La moglie era convinta che entrambi avessero ancora il peccato nel cuore. Hanno iniziato a discutere. Il marito insisteva di essere senza peccato, perché “Ora dunque non vi è alcuna condanna per coloro che sono in Cristo Gesú”. E la moglie sosteneva di avere ancora il peccato nel cuore.
Poi, un giorno, sua moglie fu così piccata che decise di andare a chiedere al suo pastore cosa intendesse quando disse che tutti I peccati erano stati trasmessi a Gesù.
Così, un giorno dopo il servizio serale, mandò a casa il marito e affrontò il Pastore Park con la domanda. Lei disse: “So che stai cercando di dirci qualcosa, ma sono sicura che ci sia una parte importante nascosta. Per favore, dimmi cos’è”. E il Pastore Park le parlò di nascere di nuovo d’acqua e Spirito.
Allora lei capì immediatamente perché era scritto in Romani 8:1: “Ora dunque non vi è alcuna condanna per coloro che sono in Cristo Gesú”. Credette subito e fu salvata. Capì infine che tutti i nostri peccati erano stati trasferiti su Gesù attraverso il Suo battesimo, affinché coloro che sono in Cristo non siano condannati.
Cominciò a capire le Parole scritte. Finalmente scoprì che la chiave della redenzione era il battesimo di Gesù e che potevamo diventare giusti attraverso la redenzione del battesimo.
Il marito non era andato a casa ma la stava aspettando fuori. Chiese: “Sei redenta ora?”
Ma ascoltò ciò che il pastore disse a sua moglie, si confuse lui stesso. Non aveva mai sentito parlare del vangelo del battesimo di Gesù. Era sicuro di non avere più il peccato nel cuore anche senza il battesimo di Gesù. Così, a casa, litigarono di nuovo.
Questa volta, le posizioni erano invertite. La moglie ha fatto pressione sul marito, sia che ci fosse o meno un peccato nel suo cuore. Lei gli chiedeva come potesse essere senza peccato quando non credeva nel battesimo di Gesù. Lo ha esortato a guardare da vicino la sua coscienza. Lui, esaminando la sua coscienza, si rese conto di avere ancora peccato nel suo cuore.
Così si recò da Pastore Park e confessò di avere peccato nel suo cuore. E chiese: “Quando mettevano le mani sulla testa del capro espiatorio, era prima che lo uccidessero o dopo”. Non aveva mai sentito il vangelo dell’acqua e dello Spirito. Quindi era terribilmente confuso.
Questo era il punto di questo esperimento spirituale. Gesù doveva essere battezzato per far sì che tutti i peccati del mondo fossero trasferiti su di Lui. Solo allora poteva morire sulla Croce, perché il salario del peccato è la morte.
“Mettevano le mani sulla testa dell’offerta prima, o dopo che era stata uccisa?” Ha fatto questa domanda perché era confuso riguardo all’imposizione delle mani e al battesimo di Gesù. Così il Pastore Park gli spiegò la redenzione del battesimo di Gesù.
In quel giorno, il marito udì per la prima volta il vangelo dell’acqua e dello Spirito ed è stato redento. Udì il vangelo solo una volta ed è stato liberato.
Questo era l’esperimento sull’omettere il battesimo di Gesù. Possiamo dire di non avere peccato, ma sicuramente abbiamo ancora peccato nei nostri cuori senza il battesimo di Gesù. Le persone di solito dicono che Gesù ha purificato tutto il peccato morendo sulla Croce, ma solo quelli che credono nel battesimo e nel sangue di Gesù possono dire di non avere peccato davanti a Dio.
Il Pastore Park ha dimostrato con questa coppia che non possiamo essere completamente redenti dai nostri peccati senza la redenzione attraverso la fede nel battesimo di Gesù.
L’Antitipo della Salvezza: Il Battesimo di Gesù
Qual è l’antitipo della salvezza? |
Il Battesimo di Gesù |
“La quale è figura del battesimo—che ora salva anche noi”. Gesù è disceso nel nostro mondo per lavare via tutti i peccati del mondo, per rendere la nostra coscienza bianca come la neve. Siamo purificati da tutti i peccati perché Gesù li ha presi tutti su di Sé attraverso il Suo battesimo. Ci ha salvati con il Suo battesimo e sangue. Pertanto, tutta l’umanità dovrebbe inginocchiarsi davanti a Lui.
Siamo salvati credendo in Gesù. Diventiamo figli di Dio e andiamo in cielo credendo in Gesù. Diventiamo giusti credendo in Gesù. Siamo il sacerdozio regale. Possiamo chiamare Dio nostro Padre. Viviamo in questo mondo ma siamo re.
Credi veramente che Dio abbia salvato coloro tra noi che credono nella redenzione dell’acqua e dello Spirito? La nostra redenzione non può mai essere completa senza il battesimo di Gesù. La vera fede che Dio e Gesù riconoscono è credere nel Vangelo di Gesù che ci salva con il Suo battesimo, la Sua Croce e lo Spirito. Questa è l’unica vera fede.
I nostri peccati sono stati lavati via quando Gesù li ha portati via con il Suo battesimo e tutti i nostri peccati sono stati pagati quando ha sanguinato sulla Croce. Cristo Gesù ci ha salvati con l’acqua e lo Spirito. Sì! Noi crediamo!