Search

คำถามที่พบบ่อยเกี่ยวกับความเชื่อของคริสเตียน

เรื่องที่ 4: คำถามที่พบบ่อยจากผู้อ่านหนังสือของเรา

4-3. Tu affermi che il battesimo significa "passare i peccati". Questo ha un fondamento biblico?

Gesù disse: "Sia così ora, poiché conviene che noi adempiamo in questo modo ogni giustizia" (Matteo 3:15). Qui, "ogni giustizia" in greco antico è `dikaiosune,` che significa lo stato più giusto. Significa che Gesù salvò tutta l’umanità nel modo più appropriato.
Qui, dobbiamo pensare a cosa Gesù dovette fare per dare Se stesso in offerta per i peccati secondo il sistema sacrificale nella Legge. Egli non venne a distruggere la Legge, ma a portare a compimento la Legge. Egli dice così in Matteo 5:17. "Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti; io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento".
Pertanto, era indispensabile per Gesù ricevere il battesimo da Giovanni Battista nella forma dell’imposizione delle mani e prendere tutti i peccati del mondo su di Sé proprio come il Sommo Sacerdote Aronne imponeva le mani sul capo di una capra e passava tutti i peccati dell’anno degli Israeliti il Giorno dell’Espiazione. Questo era il patto perpetuo (Levitico 16:34).
Per mantenere il patto perpetuo del Padre, Gesù, il Figlio, fu battezzato da Giovanni Battista, che è un discendente di Aronne il Sommo Sacerdote e l’uomo più grande del mondo (Luca 1:5, Matteo 11:11). Giovanni Battista dovette passare tutti i peccati del mondo su Gesù imponendo le mani sul capo di Gesù perché era il sommo sacerdote terreno come rappresentante di tutta l’umanità.
Ecco perché Giovanni 1:6-8 afferma ciò. "Vi fu un uomo mandato da Dio, il cui nome era Giovanni. Egli venne come testimone per render testimonianza alla luce, affinché tutti credessero per mezzo di lui. Egli stesso non era la luce, ma venne per render testimonianza alla luce." Isaia 53:6 afferma anche: "Il Signore fece ricadere su di lui l’iniquità di noi tutti." Ecco perché Dio mandò Giovanni Battista, il Suo messaggero, sei mesi prima di Gesù. Giovanni Battista disse: "Ecco l’agnello di Dio che toglie i peccati del mondo," (Giovanni 1:29) il giorno stesso in cui battezzò Gesù.
Nel Vecchio Testamento, un sacrificio senza macchia e l’imposizione delle mani e la sua uccisione per prendere il suo sangue sono necessari per espiare i peccati. Pertanto era del tutto appropriato per Gesù, che era santo e senza peccato come Figlio di Dio, ricevere il battesimo nella forma dell’imposizione delle mani da parte di Giovanni Battista ed essere crocifisso per adempiere ogni giustizia secondo il patto di Dio.
Le Scritture furono tutte scritte mediante l’ispirazione dello Spirito Santo, per cui non possiamo comprenderle solo con i nostri pensieri della carne. Pertanto dobbiamo trovare il significato nascosto, che è il significato spirituale, mediante l’illuminazione dello Spirito Santo. Perciò Paolo dice: "la lettera uccide, lo Spirito dà vita" (2 Corinzi 3:6). Egli intende dire che non dobbiamo credere secondo la lettera, ma comprendere il significato spirituale nascosto dietro la lettera.
E Isaia 34:16 afferma: "Cercate nel libro del Signore e leggete: nessuno di essi vi manca, poiché la bocca del Signore lo ha comandato e il suo spirito li raduna."
Dio non dice questo: "Gesù ricevette tutti i peccati del mondo attraverso il Suo battesimo". Tuttavia, Egli disse la stessa verità in tutte le Scritture e la nascose ai ciechi che non hanno lo Spirito Santo in loro. Quando noi diciamo: "Mamma", noi intendiamo dire che ella mi ha dato la nascita e mi ha allevato fino ad ora. La parola "mamma" ha molti significati nascosti anche se è solo una parola. Alo stesso modo, "ogni giustizia" ha il significato spirituale che Gesù si caricò tutti i peccati nel modo più appropriato e legittimo secondo la legge di Dio. Noi dobbiamo comprendere questo significato spirituale nascosto.
Se la gente dice che Egli portò tutti i peccati sulla Croce, c’è un versetto che dice letteralmente questo? Spero che questa risposta ti sia di aiuto.