Search

FAQ sur la Foi Chrétienne

Sujet 3 : La Révélation

3-4. Cos’è Babilonia?

La parola Babilonia è usata nella Bibbia per riferirsi a questo mondo che si è allontanato da Dio. Nel Vecchio Testamento, si trova la storia della “Torre di Babele”. Poiché gli uomini mettendo insieme la loro potenza cercarono di costruire la Torre di Babele per abbandonare Dio, Dio impedì loro di costruire la Torre, la abbatté, confuse le loro lingue, e li disseminò in giro.
Allo stesso modo, questo mondo è come il tempo della Torre di Babele. I re della terra hanno fornicato e vissuto nella lussuria con le cose di questo mondo, e tutti i mercanti hanno ignorato Dio nelle loro vite, troppo impegnati a vendere e a comprare ogni cosa che Egli ha dato loro. Usando la religione, i falsi profeti hanno vissuto le loro vite parlando ad alta voce, trasformandosi in mercanti che commerciano con le anime delle persone, e accumulando una fortuna con i possessi materiali di questo mondo. Essi hanno amato il mondo, dicendo che nessun mondo costruito dall’umanità finora è mai stato migliore di quello attuale.
Allo stesso modo, quando verranno gli ultimi tempi, questo mondo sarà così sudicio davanti a Dio e il peccato sarà così diffuso in esso che Dio non avrà altra scelta che abbattere il mondo che Egli Stesso ha fatto. Amando troppo il mondo, le persone di questo mondo lo hanno considerato come loro Dio, credendo e seguendolo come tale. Questo mondo così è diventato un focolaio di peccato, le persone che vivono in questo focolaio di peccato sono diventate ubriache di tutti i tipi di peccato, e questi peccati pertanto hanno portato alla caduta del mondo. La terra pertanto affronterà la sua conclusione definitiva portata dalle piaghe delle sette coppe di Dio.
Un altro motivo per cui questo mondo affronterà le piaghe delle sette coppe da Dio è che i suoi uomini, poiché amano il mondo, si sono trasformati nei servi di Satana e dell’Anticristo, e unendo i loro sforzi con l’Anticristo, hanno ucciso i santi rinati che credono nel vangelo dell’acqua e dello Spirito dato dal Signore. 
Quando verranno gli ultimi tempi, le persone si arrenderanno all’Anticristo, riceveranno il marchio di Satana dato da lui, e così si trasformeranno nei servi del malvagio. Poiché gli uomini di questo mondo, cospirando con l’Anticristo, si sono opposti a Dio e hanno ucciso i Suoi santi, Dio li ripagherà proprio come essi avevano portato persecuzione, sofferenze, tribolazione, e morte ai santi.