Rev. Paul C. Jong
INDICE
Introduzione
1. La Salvezza dei Peccatori Rivelata nel Tabernacolo (Esodo 27:9-21)
2. Nostro Signore Che Soffrì per Noi (Isaia 52:13-53:9)
3. Yahweh il Dio Vivente (Esodo 34:1-8)
4. Il Motivo per cui Dio Chiamò Mosè sul monte Sinai (Esodo 19:1-6)
5. Come gli Israeliti Giunsero a Dare Offerte nel Tabernacolo: Lo Sfondo Storico (Genesi 15:1-21)
6. La Promessa di Dio Stabilita nella Sua Alleanza della Circoncisione È Ancora Efficace per Noi (Genesi 17:1-14)
7. I Materiali di Costruzione del Tabernacolo Che Posero le Fondamenta della Fede (Esodo 25:1-9)
8. Il Colore della Porta del Recinto del Tabernacolo (Esodo 27:9-19)
9. La Fede Manifestata nell’Altare degli Olocausti (Esodo 27:1-8)
10. La Fede Manifestata nella Conca (Esodo 30:17-21)
11. Testimonianze di Salvezza
Come possiamo scoprire la verità nascosta nel Tabernacolo? Solo conoscendo il vangelo dell`acqua e dello Spirito, la vera essenza del Tabernacolo, posiamo comprendere correttamente e conoscere la risposta a questa domanda.
Di fatto, il filo azzurro, porpora e scarlatto e il bisso ritorto manifestati nella porta dell`atrio del Tabernacolo ci mostrano le opere di Gesù Cristo nel tempo del Nuovo Testamento che hanno salvato l`umanità. In questo modo, la Parola del Tabernacolo d Vecchio Testamento e la Parola del Nuovo Testamento sono strettamente e definitivamente correlate una all`altra, come bisso ritorto. Ma, purtroppo, questa verità è stata nascosta per molto tempo ai cercatori di verità nella Cristianità.
Venendo su questa terra, Gesù Cristo fu battezzato da Giovanni e versò il Suo sangue sulla Croce. Senza comprendere e credere nel vangelo dell`acqua e dello Spirito, nessuno di noi può mai scoprire la verità rivelata nel Tabernacolo. Noi dobbiamo ora imparare questa verità del Tabernacolo e credere in essa. Noi abbiamo tutti bisogno di renderci conto e di credere nella verità manifestata nel filo azzurro, porpora e scarlatto e nel bisso ritorto della porta dell`atrio del Tabernacolo.