Search

Często Zadawane Pytania na temat Wiary Chrześcijańskiej

Temat 4: Często zadawane pytania od czytelników naszych książek

4-2. Tu hai scritto: "Noi possiamo diventare perfettamente senza peccato quando crediamo nel vangelo dell’acqua e dello Spirito nel nostro cuore". Ma la Bibbia dice: "Se diciamo che siamo senza peccato, inganniamo noi stessi e la verità non è in noi. Se riconosciamo i nostri peccati, egli che è fedele e giusto ci perdonerà i peccati e ci purificherà da ogni colpa. Se diciamo che non abbiamo peccato, facciamo di lui un bugiardo e la sua parola non è in noi" (1 Giovanni 1:8-10). Come interpreti questo passaggio? Questo passaggio non significa che noi siamo nel peccato finché non moriamo, e che dobbiamo dire preghiere di pentimento per essere perdonati dai nostri peccati ogni giorno?

1 Giovanni 1:8-10 dichiara: "Se diciamo che non siamo nel peccato, inganniamo noi stessi, e la verità non è in noi. Se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele e giusto nel perdonare i nostri peccati e nel mondarci da ogni ingiustizia. Se diciamo che non abbiamo peccato, facciamo di lui un bugiardo, e la Sua parola non è in noi".
"Se diciamo che non siamo nel peccato," significa "se non confessiamo che siamo nati peccatori e che non posiamo far a meno di peccare per tutta la nostra vita di fronte alla legge." Come sappiamo, tutti dovrebbero confessare i loro peccati. Tuttavia questo non significa che dobbiamo confessare i nostri peccati quotidiani per essere perdonati da quei peccati ogni giorno, ma significa che dobbiamo confessare che siamo troppo deboli per evitare di peccare da soli senza credere in Gesù. Pertanto, se uno dice di non essere nel peccato anche se è nell’oscurità con il peccato nel cuore, la verità non è in lui.
"Se noi confessiamo i nostri peccati" significa "se noi confessiamo di peccare sempre dal momento della nostra nascita a giorno in cui moriamo, e che non possiamo vivere senza peccare anche se vogliamo evitare di peccare." Non significa che dobbiamo pentirci e chiedere il perdono del Signore ogni volta che pecchiamo. Il Signore ha già cancellato tutti i peccati del mondo con il Suo battesimo e la Croce circa 2.000 anni fa. Perciò tutto ciò che dobbiamo fare ora è confessare che da soli non possiamo che essere peccatori senza di Lui, e che il Suo vangelo ha cancellato tutti i nostri peccati una volta per tutte.
"Se diciamo che non abbiamo peccato, facciamo di Lui un bugiardo, e la Sua parola non è in noi" significa quanto segue. La legge ci dà la conoscenza del peccato e rivela i nostri peccati che sono nascosti nei nostri cuori. Così dobbiamo confessare che abbiamo peccato di fronte alla legge. Tuttavia, quelli che non accettano la legge non confesseranno che hanno peccato. La legge ci fa confessare i nostri peccati e ci conduce a Gesù Cristo che ha mondato tutti i peccati del mondo attraverso il Suo battesimo e la Croce.