Search

Maswali ya kila mara juu ya Imani ya Kikristo

Somo la 4: Maswali Yanayoulizwa Sana kutoka kwa Wasomaji wa Vitabu Vyetu

4-8. L’inferno esiste realmente?

La risposta è "Sì."
Alcuni affermano che Dio non può creare l’inferno. Essi dicono che Dio è amore, e che l’inferno non concorda con l’idea di un Dio d’amore. Essi possono esporre il loro sofisma appellandosi alla terminologia, dicendo: "In quest’espressione della fede degli Apostoli, la parola `Inferno` significa solo il `mondo inferiore`, la dimora dei morti, `Sheol` per gli Ebrei, `Hades` per il Greci, "inferno" per i Latini. Cioè dove il Signore andò dopo la Sua morte per incontrarsi con i morti, secondo gli scrittori contemporanei."
Tuttavia, il Signore Gesù dice chiaramente che ogni singolo peccatore dev’essere giudicato e andare al fuoco dell’inferno a causa dei suoi peccati (Matteo 18:9, Marco 9:43).
Naturalmente, Dio Padre ci diede il Suo amore incondizionato attraverso Suo Figlio Gesù. Tuttavia, quest’amore non significa un amore cieco ma l’amore della verità (2 Tessalonicesi 2:10). Egli ci ama nella Sua verità di salvezza, cioè, il vangelo dell’acqua e dello Spirito. Gesù Cristo aveva cancellato tutti i nostri peccati con il Suo battesimo e crocifissione. Ed ora Egli dà la vita eterna a chiunque creda in Gesù all’interno del vero vangelo. Il suo amore incondizionato dice: "Poiché quanti siete stati battezzati in Cristo, vi siete rivestiti di Cristo. Non c`è più giudeo né greco; non c`è più schiavo né libero; non c`è più uomo né donna, poiché tutti voi siete uno in Cristo Gesù. E se appartenete a Cristo, allora siete discendenza di Abramo, eredi secondo la promessa" (Galati 3:27-29).
Devi prestare attenzione al fatto che Dio è giusto. Egli annuncia chiaramente: "il salario del peccato è la morte" (Romani 6:23). Tu sai sicuramente che questa "morte" significa la seconda morte, le sofferenze eterne nel lago di fuoco (Apocalisse 20:14). In Luca 16:19-31, Gesù ci insegna che ci sono due tipi di vite eterne dopo la nostra morte fisica: Una è quella del Cielo, e l’altra è quella delle sofferenze eterne nel fuoco dell’inferno. E anche Apocalisse capitoli 20 - 22 descrive in dettaglio ogni cosa riguardo alla prima resurrezione dei santi, il Regno Millenario, la seconda resurrezione di tutti i peccatori per l’Ultimo Giudizio, e la destinazione eterna dei due gruppi di persone- Paradiso e inferno.
Tutti gli uomini nascono peccatori a causa del primo uomo Adamo. Ma Dio amava tanto il mondo che diede il Suo Figlio Unigenito in modo che chi crede il Lui non debba perire ma avere la vita eterna. Tuttavia, gli ingrati che respingono l’amore di verità di Dio con la loro ostinazione e i loro cuori impenitenti, saranno condannati da Dio il Giusto alla morte eterna del fuoco dell’inferno. Essi la meritano.
Perciò, devi ricordare questo passaggio: "E non temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l`anima; temete piuttosto colui che può far perire l`anima e il corpo nella geenna" (Matteo 10:28).