Guardando la storia della Cristianità, possiamo vedere che è sorto un numero enorme di bugiardi fino al tempo odierno. Interpretando il Libro dell’Apocalisse e calcolando il tempo del rapimento con metodi propri, questi bugiardi hanno stabilito una data particolare come giorno del rapimento e insegnavano che il Signore sarebbe ritornato e i santi sarebbero stati rapiti il giorno da loro scelto.
Tuttavia, tutte queste affermazioni si rivelavano dei bidoni. Una caratteristica comune a tutte e è che tutti indiscriminatamente sostenevano la teoria del rapimento pre-tribolazione. Dicendo ai loro seguaci che i loro possessi terreni non servivano a niente poiché dovevano essere tutti rapiti e sollevati in aria prima della Grande Tribolazione, questi mentitori ingannarono molte persone e le derubarono dei loro possessi materiali.
Noi dobbiamo renderci conto che questo è un astuto imbroglio di Satana, che cerca di ingannare tutte le persone di questo mondo e di trasformarle in suoi servi attraverso questi mentitori.
La cosa più importante per i santi, e ciò di cui sono più curiosi, è la domanda di quando verrà il rapimento dei santi. Apocalisse 10:7 ci dice, “Ma nei giorni in cui si sarebbe udita la voce del settimo angelo, quando egli avrebbe sonato, si sarebbe compiuto il mistero di Dio, com’egli ha annunziato ai suoi servi, i profeti.” Cosa significa quel che dice qui: “si sarebbe compiuto il mistero di Dio”? “Il mistero di Dio” non si riferisce a nient’altro che al rapimento dei santi.
Dopo che finirà la sesta delle piaghe delle sette trombe di Dio, l’Anticristo emergerà su questa terra, governerà il mondo, e pretenderà che tutti ricevano il marchio della Bestia. Dalla sua persecuzione i santi saranno martirizzati. Questo sarà seguito in breve dal suono della settima tromba, e a questo punto sia i santi martirizzati che i santi sopravvissuti che difesero la loro fede saranno resuscitati e rapiti.
Quando suonerà la settima tromba, Dio non porterà una piaga su questa terra; ma piuttosto, questo è il tempo in cui avverrà il rapimento dei santi. Successivamente al rapimento, Dio procederà immediatamente a versare le piaghe delle sette coppe su questa terra. Di fatto, quando verrà il tempo delle piaghe delle sette coppe di Dio, i santi non si troveranno su questa terra, ma piuttosto in aria con il Signore. Noi dobbiamo tutti renderci conto che il rapimento dei santi verrà quando il settimo angelo suonerà l’ultima tromba.
Tuttavia, ancora ora molti cristiani continuano a credere nella teoria del rapimento pre-tribolazione. Poiché la loro fede non è preparata per la venuta di disastri naturali e per l’emergere dell’Anticristo, essi alla fine perderanno la loro guerra spirituale contro Satana e l’Anticristo, si trasformeranno nei loro servi, e saranno distrutti insieme al mondo.
I primi tre anni e mezzo del periodo di sette anni della Grande Tribolazione sono il tempo delle piaghe delle sette trombe, quando questa terra sarà devastata da disastri naturali. Un terzo del solo e un terzo delle stelle saranno oscurati; un terzo delle foreste di questa terra sarà bruciato; un terzo del mare si trasformerà in sangue, uccidendo un terzo delle sue forme di vita; cadranno meteore dal cielo, trasformando un terzo dell’acqua in assenzio; e molte persone, di conseguenza, moriranno a causa di tutto ciò. Il mondo cadrà nel caos per queste piaghe, con le nazioni che insorgono contro le nazioni, gli stati contro gli stati, e la guerra che scoppia incessantemente ovunque.
Di fatto, quando emergerà l’Anticristo e risolverà tutti questi problemi in circostanze così caotiche, molte persone lo seguiranno, e con ciò porterà la piaga più terrificante su questa terra.
Questo mondo vedrà pertanto l’ascesa di un’organizzazione internazionale politicamente integrata, un sistema di gestione che perseguirà gli interessi comuni delle nazioni. Questo stato unito a livello internazionale cadrà nelle mani di Satana con l’emergere dell’Anticristo, e si trasformerà in uno stato che si opporrà a Dio e ai Suoi santi. Il governante di questo stato internazionalmente unito controllerà e regnerà su tutte le nazioni, e infine opererà come l’Anticristo. Egli, che opera con il potere di Satana, è il nemico di Dio e un servo del Diavolo.
L’Anticristo ora rivela il suo vero colore, impedendo alla gente di credere nel vero Dio e costringendola invece ad adorare lui come Dio. Per questo, egli opererà molti segni davanti a loro, risolverà lo stato intrattabile e caotico del mondo da solo con il potere di Satana, e con ciò conquisterà il cuore di tutti.
Alla fine, farà idoli con la sua immagine e pretenderà che la gente li adori come Dio. E per mettere tutti sotto il suo controllo in questo tempo di tribolazioni, costringerà la gente a ricevere il suo marchio sulla mano destra o sulla fronte, e proibirà il commercio a tutti quelli che non hanno questo marchio. Egli ucciderà anche tutti quelli che rifiutano di adorarlo, indipendentemente da quanti possano essere. Di fatto, tutti coloro il cui nome non p scritto nel Libro della Vita finiranno col ricevere il marchio e con l’adorare la Bestia.
Tuttavia, i santi non si arrenderanno all’Anticristo né riceveranno il suo marchio. Poiché lo Spirito Santo abita nei loro cuori, nessuno se non Dio Onnipotente può mai essere l’oggetto del loro culto e il loro Signore. I santi pertanto rifiuteranno di adorare Satana e l’Anticristo e di diventare i loro servi, e invece saranno martirizzati con la loro fede, e con ciò li vinceranno.
Come ci dice Apocalisse 13:10, “Se uno deve andare in prigionia, andrà in prigionia; se uno dev’essere ucciso con la spada, bisogna che sia ucciso con la spada. Qui sta la costanza e la fede dei santi.” Quando l’Anticristo farà la sua apparizione e costringerà la gente a ricevere il suo marchio, saranno passati i primi tre anni e mezzo della Grande Tribolazione, e saranno iniziati i secondi tre anni e mezzo. È allora che i santi saranno perseguitati dall’Anticristo e saranno martirizzati.
Ma la presa del potere da parte dell’ Anticristo e la sua persecuzione dei santi sono consentiti da Dio solo per un tempo molto breve, perché il Signore abbrevierà il tempo della tribolazione per i Suoi santi. In questo tempo, i santi daranno gloria a Dio combattendo contro l’Anticristo per difendere la loro fede e superandolo con il loro martirio.
Dopo esser passati per i primi tre anni e mezzo della Grande Tribolazione, i santi rinati rimarranno su questa terra fino al tempo del loro martirio quando inizierà la seconda metà della Tribolazione. Essi devono pertanto combattere contro Satana e l’Anticristo e vincerli con la loro fede. È per questo che l’Apocalisse ci dice che Dio darà il Cielo a quelli che vincono. Di fatto, prima che passino i primi tre anni e mezzo della Grande Tribolazione e che emerga l’Anticristo, i santi devono avere la loro fede nutrita all’interno della Chiesa di Dio, nella protezione e nella guida di nostro Signore.
Gli uomini devono pertanto liberarsi da questa falsa dottrina di Satana diffusa nelle comunità cristiane, chiamata la teoria del rapimento pre-tribolazione, e credendo nel vangelo dell’acqua e dello Spirito adesso, essi devono tutti ricevere la remissione dei loro peccati, rinascere, e unirsi alla Chiesa di Dio. Solo allora la loro fede sarà nutrita attraverso la Chiesa di Dio per i primi tre anni e mezzo della Grande Tribolazione, e solo allora essi potranno avere il tipo di fede con cui essi possono combattere contro l’Anticristo e abbracciare il loro martirio quando verrà il tempo dell’estrema tribolazione.