Search

مسیحی ایمان اُتے عام سوالنامہ

مضمون2: پاک رُوح

2-10. Io ho passato molti giorni tristi dopo che il dottore mi ha diagnosticato un cancro allo stomaco. Un giorno, un mio amico cristiano mi venne trovare che mi disse che tutti coloro che frequentavano un incontro di risveglio nella sua testa sarebbero stati sanati da ogni tipo di malattia. Per me, che ero ateo in quel tempo, la guarigione delle malattie con la potenza di Dio che sembrava troppo bella per essere vera. L’ultimo giorno dell’incontro, tutti andarono dal ministro per ricevere l’imposizione delle mani. Mentre egli imponeva le mani su di me, mi disse di ripetere alcune parole incomprensibili e mi chiese se credevo nel potere di guarigione di Gesù Cristo. Anche se io non credevo davvero nel mio cuore, ero upset e rispose di sì. E proprio in quel momento sentì qualcosa di caldo come elettricità che mi percorreva. Sentii tutto il corpo tremare e sentii che il mio cancro era guarito. Io decisi di credere nel Signore immediatamente e dopo ciò, una grande felicità e pace vennero nel mio cuore e iniziai una nuova vita. Mi dedicai anche a diffondere il vangelo. Io penso che lo Spirito Santo fece tutte queste cose e credo che Egli dimori in me. Lei non pensa che sia così?

Hai avuto davvero un’esperienza straordinaria. Io ho sentito molte confessioni da parte di persone che hanno dedicato da loro vita al Signore dopo aver sperimentato le risposte di Dio alle loro preghiere. Tuttavia, io vorrei chiederti se questa straordinaria esperienza soprannaturale può essere la prova definitiva che tu hai ricevuto lo Spirito Santo.
Di fatto, molti cristiani oggi risponderebbero “Sì” alla suddetta domanda. Quando il cristianesimo occidentale era in declino in mezzo alla crescita del materialismo, sorse il cosiddetto Movimento Pentecostale-Carismatico e il cristianesimo si riprese in maniera straordinaria, specialmente nei paesi sottosviluppati o in via di sviluppo. 
Di conseguenza, molti cristiani caddero sotto l’influenza del Movimento Pentecostale-Carismatico, che sottolinea l’importanza dell’esperienza soprannaturale. Coloro che conducono incontri di risveglio a volte ottengono una fama mondiale come revivalismi evangelici. Inoltre, poiché essi hanno testimonianze sorprendenti ed esprimono la loro fede attraverso queste esperienze, i loro seguaci perseguono una fede basata sull’esperienza come loro.
Tuttavia, la Bibbia dice “No” alla suddetta domanda. Naturalmente, lo Spirito Santo ha la capacità di darci esperienze sovrannaturali. Tuttavia, poiché Egli è lo Spirito della verità (Giovanni 15:26), noi possiamo ricevere lo Spirito Santo solo attraverso la parola della verità.
Pietro ricevette lo Spirito Santo il Giorno della Pentecoste e predicò fiduciosamente il vangelo dicendo: “Dio ha costituito Signore e Cristo quel Gesù che voi avete crocifisso.” Allora gli ebrei che udirono ciò dissero a Pietro e agli altri Apostoli: “Che cosa dobbiamo fare, fratelli?” (Atti 2:36-37). Egli rispose loro: “Pentitevi e ciascuno di voi si faccia battezzare nel nome di Gesù Cristo, per la remissione dei vostri peccati; dopo riceverete il dono dello Spirito Santo. Per voi infatti è la promessa e per i vostri figli e per tutti quelli che sono lontani, quanti ne chiamerà il Signore Dio nostro” (Atti 2:38-39).
In altre parole, Dio disse chiaramente che avrebbe dato lo Spirito Santo in dono ai giusti che ricevettero la remissione dei peccati credendo nel vangelo di Gesù Cristo. La sola prova della presenza dello Spirito Santo nel cuore è la parola della verità.
Hai ricevuto la remissione dei peccati attraverso il vangelo dell’acqua e dello Spirito? In caso affermativo, poi essere sicuro che la presenza dello Spirito Santo ha già avuto luogo in te. 
Tuttavia, nonostante le straordinarie esperienze che tu possa aver avuto o per quanti prodigi tu possa aver compiuto, non hai assolutamente ricevuto lo Spirito Santo se hai ancora il peccato nel tuo cuore. Il motivo è che tu non hai il testimone della remissione dei peccati basato sulla parola della verità. Proprio come il buio non si può trovare nella luce, lo Spirito Santo non può né giungere in un peccatore né dimorare con il peccato. 
Pertanto, la vera presenza dello Spirito Santo avviene solo alle persone i cui peccati sono completamente mondati dal vangelo dell’acqua e dello Spirito. Dio vuole che tutti ascoltino a verità e ricevano la presenza dello Spirito Santo. Ora tu puoi ricevere la presenza dello Spirito Santo credendo nel vangelo dell’acqua e dello Spirito. 
Io ho ricevuto numerose altre domande a oltre a queste che voi potete trovare tutte le risposte avendo fede nel battesimo di Gesù ad opera di Giovanni e nel Suo sangue sulla Croce. Ora tutti coloro che credono in Gesù fosse una ricevere lo Spirito Santo, che Dio promise di versare su tutti negli ultimi giorni. Noi rendiamo grazie al Signore. Alleluia!
Questo libro contiene molte informazioni sullo Spirito Santo. Questo libro vi aiuterà a rispondere alle vostre domande. Se volete sapere di più sul vangelo dell’acqua e dello Spirito, fate riferimento ai primi due libri dell’autore di questa Serie di Libri Cristiani.
Sei Davvero Rinato d’Acqua e di Spirito? 
Seul: Hephzibah, 1999.
Ritorno al Vangelo dell’Acqua e dello Spirito. 
Seul: Hephzibah, 1999.
Dio vuole che tu riceva la presenza dello Spirito Santo e attenda l’Avvento del Signore. Se tu credi nelle parole di Dio insieme all’autore, ricevere la presenza dello Spirito Santo e renderai gloria al Signore.