Nella tua domanda sulla questione dei miracoli cristiani odierni, hai in parte ragione.
Ma devi ricordare che tutti i miracoli divini sono per dare alla gente la fede in Gesù Cristo (Giovanni 2:11). In altre parole, il Signore consente i miracoli perché le persone abbiano fede in Gesù Cristo.
Possiamo trovare molti miracoli che sono stati compiuti dagli Apostoli e dai discepoli di Gesù, specialmente nel Libro degli Atti. Attraverso i miracoli, essi poterono testimoniare la loro fede nella verità che Gesù è Dio, prese tutti i nostri peccati attraverso il Suo battesimo, e morì per compensare tutti i nostri peccati versando il Suo sangue sulla Croce.
Ma, dopo aver completato la Parola scritta di Dio, Dio Padre che noi obbediamo alla Sua Parola piuttosto che cercare prove miracolose. È per questo che la Bibbia dichiara: "La carità non avrà mai fine. Le profezie scompariranno; il dono delle lingue cesserà e la scienza svanirà. La nostra conoscenza è imperfetta e imperfetta la nostra profezia. Ma quando verrà ciò che è perfetto, quello che è imperfetto scomparirà." (1 Corinzi 13:8-10).
Gesù disse a uno dei Suoi discepoli: "Tommaso, perché mi hai visto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!" (Giovanni 20:29) .
La vera fede non si basa su miracoli che hai sperimentato, ma sulla Parola di Dio che hai già ricevuto dal Signore.