Search

សំណួរញឹកញាប់អំពីសេចក្តីជំនឿរបស់គ្រីស្ទបរិស័ទ

ប្រធានបទទី៣៖ ការបើកសម្តែង

3-7. Qual è il marchio della Bestia?

Durante il tempo della Tribolazione, per portare tutti sotto il suo controllo, l’Anticristo costringerà tutti a ricevere il suo marchio o sulla mano destra o sulla fronte. Questo marchio è il marchio della Bestia. L’Anticristo esigerà che la gente riceva il suo marchio in modo da poter trasformare tutti in suoi servi. Egli proseguirà con il suo intrigo politico usando la vita della gente come sua leva. Se le persone non hanno il marchio che mostra che appartengono alla Bestia, egli impedirà loro di comprare o vendere qualsiasi cosa. Questo marchio è il nome della Bestia o il suo numero. Quando la Bestia apparirà in questo mondo, la gente sarà costretta a ricevere questo marchio fatto o del suo nome o del numero.
A contarlo, il numero della Bestia su questo marchio è 666. questo significa che la Bestia, che è l’Anticristo, si autoproclama Dio. In altre parole, esso mostra l’arroganza di un essere umano che cerca di essere Dio. Di fatto, chiunque riceva questo marchio sulla sua mano destra o sulla fronte servirà e adorerà la Bestia dell’Anticristo come Dio.
Quando il mondo affronterà immense difficoltà dalle piaghe delle sette trombe, l’Anticristo, ricevuto il potere da Satana, porterà il mondo intero sotto il suo regno con grande forza. Sanandosi dalle sue ferite mortali e operando prodigi come far scendere il fuoco dal cielo, egli farà sì che tutti in questo mondo lo seguano. Come gli eroi emergono in tempi di difficoltà, l’Anticristo, uomo che ha ricevuto il suo potere da Satana, risolverà i difficili problemi che il mondo affronta con grande autorità, e perciò sarà riverito da tutte le persone del mondo come Dio. Siccome Satana in tal modo farà sì che la gente serva l’Anticristo come Dio, molti finiranno con l’adorarlo come tale.
L’Anticristo pertanto compie le sue opere finali con l’aiuto di un’altra bestia che verrà fuori dalla terra. La seconda bestia costringerà la gente a fare un immagine della prima Bestia, l’Anticristo; darà il respiro a questa immagine della Bestia con il potere di Satana e la fa parlare; e ucciderà tutti coloro che non venerano l’immagine della Bestia. Egli fa ricevere a tutti il suo marchio sulla mano destra o sulla fronte, e impedisce a chiunque non riceva il marchio di comprare o vendere nulla.
Ricevere il marchio della Bestia significa arrendersi ad essa e diventare suo servo. Il marchio non viene ricevuto mediante costrizione fisica, ma mediante una decisione personale e razionale. Ma poiché senza ricevere questo marchio nessuno può comprare o vendere nulla, o continuare a vivere, tutte le persone del mondo che non hanno ricevuto la remissione dei peccati staranno dalla parte della Bestia e finiranno con l’arrendersi ad essa. 
Quelli che in tal modo si arrenderanno alla Bestia e riceveranno il suo marchio saranno tutti gettati, insieme al Diavolo, nello stagno ardente di fuoco e zolfo. I cristiani nominali che non sono ancora rinati, poiché i loro cuori non sono abitati dallo Spirito Santo, capitoleranno davanti a Satana alla fine, riceveranno il suo marchio sulla mano destra o sulla fronte, e lo adoreranno come Dio. In quel tempo, solo quelli che hanno ricevuto la remissione dei peccati e che hanno lo Spirito Santo nei loro cuori saranno in grado di resistere alla pretesa della Bestia di ricevere il suo marchio, e combatteranno e vinceranno l’Anticristo con la fede.