Search

សំណួរញឹកញាប់អំពីសេចក្តីជំនឿរបស់គ្រីស្ទបរិស័ទ

ប្រធានបទទី៤៖ សំណួរញឹកញាប់ពីអ្នកអានសៀវភៅរបស់យើង

4-6. Io so attraverso i tuoi insegnamenti che il battesimo di Gesù è indispensabile per la nostra salvezza. Allora, che dire del battesimo dell’acqua dei credenti? È anch’esso una necessità per ogni santo? E inoltre, non ho idea se ci sia un ministro rinato, nei miei dintorni, che possa battezzarmi.

Come hai letto nel mio sito web, il battesimo dell’acqua dei credenti è semplicemente una confessione fisica dei credenti nel vangelo dell’acqua e dello Spirito. Con questa cerimonia battesimale, in altre parole, i rinati possono professare la loro fede nella perfetta salvezza, che Gesù Cristo ha completato attraverso il Suo battesimo e crocifissione.
Noi possiamo tutti rinascere quando confessiamo la nostra peccaminosità, riconosciamo la nostra sorte di destinati all’inferno, e abbiamo fede nel vangelo dell’acqua e dello Spirito. Tutto qui.
Allora,a che serve il battesimo dell’acqua di un credente? Non è più utile? Naturalmente, non può essere una condizione indispensabile della nostra salvezza, ma dobbiamo ricordare che è un consiglio di nostro Signore Gesù (Matteo 28:19).
Perciò, è meglio che tu riceva il battesimo finché puoi. Ma, come mi hai detto, devi incontrare qualcuno che è rinato d’acqua e di Spirito. Se c’è un santo rinato tra i tuoi conoscenti, puoi chiedergli di battezzarti. Tu devi professare la tua nel battesimo di Gesù e nella Sua morte sulla Croce prima della cerimonia. E poi la persona deve pronunciare la frase sottostante mentre impone le mani sulla tua testa:
"Nel nome di Dio Padre, di Gesù Cristo il Figlio, e dello Spirito Santo, io ti battezzo, fratello Colin". Il battesimo biblico dev’essere fatto mediante l’immersione completa.
Il battesimo dei credenti è attendibile proprio allo stesso modo con cui noi riteniamo marito e moglie una coppia legittima attraverso la cerimonia del matrimonio. Di fatto, la cerimonia battesimale dei santi è una proclamazione esteriore di tale credenza intima. Quando noi proclamiamo la nostra credenza nel Suo battesimo e nella Croce di fronte a Dio, ai santi, e al mondo attraverso il nostro battesimo dell’acqua, la nostra credenza diventa più immutabile.
Tuttavia, non devi dimenticare il fatto che Abramo ricevette il segno della circoncisione molto dopo essere stato approvato come giusto per la sua fede mentre era ancora incirconciso (Romani 4:11). In altre parole, Dio gli diede la circoncisione come marchio della salvezza, che aveva già conseguito attraverso la sua fede nella Sua Parola.
Allo stesso modo, il battesimo dell’acqua è una cerimonia esteriore dei rinati che hanno ricevuto la remissione dei loro peccati attraverso la loro fede nel Suo battesimo e crocifissione.