Search

मसीही विश्वास पर पूछे गए ज्यादातर प्रश्न

विषय १: पानी और आत्मा से नया जन्म पाना

1-24. Come posso dire “Sono giusto” quando pecco ogni giorno?

Noi, come esseri umani, commettiamo peccati dal momento in cui nasciamo fino alla morte. In realtà, ciò è dovuto alla nostra natura fondamentale; che siamo nati con il peccato. Quindi, la Bibbia dice: “Non c’è alcun giusto, neppure uno” (Romani 3:10). Per questo l’apostolo Paolo confessò davanti a Dio che “Questa parola è sicura e degna di essere pienamente accettata, che Cristo Gesú è venuto nel mondo per salvare i peccatori, dei quali io sono il primo” (1 Timoteo 1:15).
“Ma ora, indipendentemente dalla legge, è stata manifestata la giustizia di Dio, alla quale rendono testimonianza la legge e i profeti, cioè la giustizia di Dio mediante la fede in Gesú Cristo verso tutti e sopra tutti coloro che credono, perché non c’è distinzione; poiché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono gratuitamente giustificati per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesú” (Romani 3:21-24).
Questa “giustizia” di Dio significa che Giovanni Battista battezzò Gesù nel Giordano. Prima di essere battezzato, Egli disse a Giovanni: «Lascia fare per ora, perché cosí ci conviene adempiere ogni giustizia» (Matteo 3:15). Gesù portò i peccati del mondo nel modo più giusto ed equo quando Giovanni Battista, rappresentante dell’umanità, lo battezzò. Pertanto, il giorno dopo che Gesù fu battezzato, Giovanni esclamò: «Ecco l’Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo!» (Giovanni 1:29). 
Allora, cosa significa qui “il peccato del mondo”? Rappresenta tutti i peccati di tutti gli esseri umani, da Adamo ed Eva, i primi esseri umani su questa terra, fino all’ultima persona che vivrà in questo mondo. Gli uomini del passato appartengono al mondo, gli uomini del presente appartengono al mondo e anche quelli che vivranno nel futuro appartengono al mondo. Gesù, l’Alfa e l’Omega, ha offerto un sacrificio per i peccati di tutti i tempi, portando su di sé i peccati del mondo una volta per tutte attraverso il Suo battesimo nel Giordano e morendo sulla Croce. E ‘così’ siamo stati santificati.
La Bibbia dichiara chiaramente: “Per mezzo di questa volontà, noi siamo santificati mediante l’offerta del corpo di Gesú Cristo, fatta una volta per sempre” (Ebrei 10:10). Nota che questo è scritto al passato perfetto. Dal momento in cui abbiamo creduto in Dio fino ad oggi e per sempre, siamo stati resi perfetti, senza peccato e santi. Poiché il Signore è un Dio onnipotente, Egli ha una visione a volo d’uccello dell’inizio e della fine del mondo. Sebbene sia stato battezzato circa 2000 anni fa, ma tolse tutti i peccati che gli esseri umani commettono dall’inizio alla fine del mondo. Pertanto, prima di morire sulla croce, Egli disse: “È compiuto” (Giovanni 19:30). Ha tolto attraverso il Suo battesimo tutti i peccati del mondo circa 2000 anni fa e morì sulla Croce.
Pecchiamo ancora anche dopo essere stati salvati perché la nostra carne è debole. Tuttavia, Gesù ci ha redenti da tutti i peccati del passato, del presente e del futuro portando i nostri tutti i peccati sul Tuo corpo attraverso il Suo battesimo ed essendo giudicato per essi sulla Croce. Questa è la completa e giusta salvezza di Dio.
Se Gesù non avesse eliminato i nostri peccati futuri, nessuna persona sarebbe stata salvata dal peccato quotidiano, perché “il salario del peccato è la morte” (Romani 6:23). Quando Giacobbe ed Esaù erano ancora nel grembo materno, Dio li separò in due nazioni ancor prima che facessero qualcosa di buono o di cattivo, e amò Giacobbe ma odiò Esaù e disse: “Il maggiore servirà il minore” (Genesi 25:23). Questo passaggio implica che la salvezza di Dio non ha nulla a che fare con le nostre proprie opere, ma è data a coloro che credono nella completa salvezza di Dio attraverso il battesimo e la croce.
Noi esseri umani siamo destinati all’inferno come esseri con molti peccati dal momento in cui nasciamo fino al momento in cui moriamo, ma Dio ha previsto i nostri peccati a prima vista e ha mondato tutti i nostri peccati una volta per tutte attraverso il battesimo di Gesù e della croce perché ci ama. Viviamo in un tempo benedetto. Il profeta Isaia disse: «Parlate al cuore di Gerusalemme, e proclamatele che il suo tempo di guerra è finito, che la sua iniquità è espiata, perché ha ricevuto dalla mano dell’Eterno il doppio per tutti i suoi peccati» (Isaia 40:2). Il tempo della nostra schiavitù al peccato è finito attraverso il vangelo del battesimo di Gesù e della Croce, pertanto, chiunque crede nel vangelo può essere salvato da tutti i suoi peccati. “«Questo è il patto, che farò con loro dopo quei giorni, dice il Signore, io metterò le mie leggi nei loro cuori e le scriverò nelle loro menti», aggiunge: «E non mi ricorderò piú dei loro peccati e delle loro iniquità». Ora, dove c’è il perdono(I peccati sono stati completamente eliminati) di queste cose, non c’è piú offerta per il peccato” (Ebrei 10:16-18).
Dio non ci giudica più per i nostri peccati quotidiani perché ha già mondato tutti i peccati dell’umanità e li ha giudicati tramite Gesù. 
Di conseguenza, possiamo aspettare il Signore che verrà di nuovo e seguire la Sua Parola, come giusti senza peccato, anche se commettiamo ancora peccati nella nostra vita.
The New Life Mission

हमारे सर्वेक्षण में भाग लें

आप हमारे बारे में कैसे जाने?