Search

በክርስቲያን እምነት ላይ አዘውትረው የሚጠየቁ ጥያቄዎች፤

ርዕስ 3፡ ዮሐንስ ራዕይ፤

3-1. Il numero 144.000 nel capitolo 7 è letteralmente il numero delle persone di Israele che saranno salvate, o è solo un numero simbolico?

Il numero 144.000 che appare nel capitolo 7 ci dice letteralmente quanti Israeliani saranno salvati negli ultimi tempi, 12.000 da ognuna delle dodici tribù di Israele per un totale di 144.000. Questo è adempiuto dalla speciale provvidenza di Dio attraverso cui alcuni dei discendenti di Abramo, che Dio amava, saranno salvati. Dio ricorda la promessa che fece ad Abramo, e così per adempiere questa promessa, Egli consentirà ora che il vangelo dell’acqua e dello Spirito sia diffuso non solo agli stranieri, ma anche al popolo di Israele, i discendenti della carne di Abramo. 
Di fatto, Dio ha stabilito che attraverso le tribolazioni degli ultimi tempi e i due testimoni che Dio innalzerà appositamente per gli Israeliti, essi giungeranno a credere che Gesù Cristo, che essi avevano perseguitato e crocifisso, è di fatto il loro vero Salvatore. Attraverso Dio e la fede di Abramo, gli Israeliti sono diventati i destinatari dell’amore speciale di Dio.
Dio ha deciso che salverà appositamente 12.000 da ognuna delle dodici tribù di Israele dai loro peccati e dalla distruzione, e ha impresso loro il sigillo di Dio attraverso il Suo angelo. Tra la gente di Israele, pertanto, 144.000 hanno ricevuto il marchio che mostra che sono diventati il popolo di Dio. Questo numero è diviso in modo uguale tra le dodici tribù, perché l’amore di Dio per loro non si basa sul favoritismo per una tribù particolare, ma Egli li riveste tutti nella stessa grazia di diventare il Suo popolo. Anche se la gente a volte lascia che le emozioni offuschino il giudizio, Dio opera in tutte le cose con assoluta giustizia ed equità.
Dopo aver sigillato 144.000 Israeliti con il sigillo della salvezza, Dio farà scendere allora le grandi piaghe su questa terra. Dio ha fatto un totale di 144.000 Israeliti il Suo popolo, 12.000 da ognuna delle sue dodici tribù—dalla tribù di Giuda, Reuben, Gad, Asher, Naphtali, Manasseh, Simeone, Levi, Issachar, Zebulun, Giuseppe, e Beniamino. Questo per mantenere la promessa che Dio fece ad Abramo e ai Suoi discendenti che sarebbe diventato il loro Dio.
Dio ha perciò deciso di salvare 144.000 Israeliti. Il numero 14 qui, come appare in Matteo 1:17, ha un significato speciale per noi, e ci dice che Dio inizierà la Sua nuova opera tra gli Israeliti. Questo numero contiene la volontà di Dio di concludere ora la storia del primo mondo su questa terra e consentire a quegli Israeliti che sono salvati di vivere nel Nuovo Cielo e Terra.
Quando guardiamo la linea genealogica da Abramo fino a Gesù Cristo, scopriamo che da Abramo a Davide trascorrono 14 generazioni, da Davide alla cattività in Babilonia trascorrono altre 14 generazioni, e dalla cattività in Babilonia a Cristo trascorrono ancora altre 14 generazioni. In altre parole, scopriamo che Dio inizia la Sua nuova opera ogni 14 generazioni. Dio ha sigillato 144.000 Israeliti con la volontà di far vivere loro una nuova vita, non in questo mondo attuale, ma nel Regno di Dio. Come si può vedere, Dio è il Fedele che sicuramente adempie ciò che ha promesso e stabilito una volta per l’umanità.