Per niente! Quello che nostro Signore ci ha detto non è il giorno e l’ora esatta del rapimento dei santi, ma lo sfondo e i segni che condurranno a questo evento notevole. Solo allora i santi che amano il Signore possono preparare la loro fede, e solo allora possono partecipare al rapimento combattendo contro l’Anticristo e abbracciare il loro martirio quando verrà il tempo.
Attraverso la Sua rivelazione, Dio mostrò all’Apostolo Giovanni, che era in esilio nell’isola di Patmos in quel tempo, tutto ciò che sarebbe successo negli ultimi tempi di questo mondo. Allo stesso modo, quando Dio progetta e adempie tutte le Sue opere, si assicura che i suoi servi lo sappiano.
Di tutta la Parola di Dio, il Libro dell’Apocalisse in particolare è scritto con molte espressioni metaforiche. A causa di ciò, solo i servi di Dio che sono salvati da tutti i loro peccati credendo nel vangelo dell’acqua e dello Spirito e perciò hanno lo Spirito Santo che abita nei loro cuori possono risolvere queste metafore e spiegarle alla gente. ai servi di Dio e ai Suoi santi, la Parola dell’Apocalisse rivela in dettaglio tutto sulle piaghe delle sette trombe, sull’apparizione dell’Anticristo, il martirio dei santi, la loro resurrezione e il rapimento, il Regno Millenario di Cristo, e il Nuovo Cielo e Terra.
Il rapimento dei santi è intimamente correlato al loro martirio. Apocalisse 11:10-12 ci parla della morte dei due profeti, e della loro resurrezione e rapimento dopo tre giorni e mezzo. Questi due testimoni sono martirizzati dall’Anticristo e poi resuscitati tre giorni e mezzo dopo la loro morte. Quello che possiamo scoprire da questa descrizione è che quando l’Anticristo emergerà su questa terra e farà sì che la gente adori la Bestia ricevendo il suo marchio sulla mano destra o sulla fronte, i santi combatteranno contro l’Anticristo e saranno martirizzati con la loro fede, ma con il ritorno del Signore che segue poco dopo, parteciperanno anche alla prima resurrezione e saranno rapiti.
L’Apostolo Paolo parla del rapimento anche in 1 Tessalonicesi 4:16-17: “Perché il Signore stesso, a un ordine, alla voce dell’arcangelo e al suono della tromba di Dio, discenderà dal cielo. E prima risorgeranno i morti in Cristo; quindi noi, i vivi, i superstiti, saremo rapiti insieme con loro tra le nuvole, per andare incontro al Signore nell’aria, e così saremo sempre con il Signore”. Anche l’Apostolo Paolo, in altre parole, ci dice che il tempo del rapimento verrà dopo il martirio dei santi e quando il settimo angelo suonerà la sua tromba.”
Quando inizierà il regno dell’Anticristo su questo mondo, quando egli cercherà di forzarci a ricevere il suo marchio, e quando pretenderà di essere adorato come Dio, noi santi dobbiamo tutti renderci conto che il tempo del nostro martirio è alle porte, e dobbiamo anche credere che poco dopo il nostro martirio verranno la nostra resurrezione e rapimento. Noi non sappiamo esattamente in quale mese e giorno questo avverrà. Ma quello che è chiaro a noi è che il rapimento dei santi verrà quando il settimo angelo suonerà la sua tromba. Tutti i santi devono prepararsi a ricevere il Giorno del Signore credendo in questa verità.