La discesa di Gesù dal Cielo in aria per rapire i santi e il Suo ritorno sulla terra per giudicare il Diavolo attraverso la guerra di Harmagedon sono diversi l’uno dall’altro.
Quando finiranno i primi tre anni e mezzo della Grande Tribolazione, e poco dopo il martirio dei santi con l’apparizione dell’Anticristo, il Signore scenderà dal Cielo. In quel tempo, i santi che erano addormentati nelle loro tombe e i santi che sono sopravvissuti attraverso la Tribolazione senza ricevere il marchio della Bestia e difendendo la loro fede saranno tutti resuscitati e sollevati al cielo, e incontreranno il Signore in aria. Da questo momento in poi, i santi saranno sempre con il Signore. Il Signore non scende sulla terra in questo tempo. Perché? Perché restano ancora da versare su questa terra le piaghe delle sette coppe che giudicheranno Satana e l’Anticristo.
L’Apostolo Paolo perciò ci dice in 1 Tessalonicesi 4:17, “Quindi noi, i vivi, i superstiti, saremo rapiti insieme con loro tra le nuvole, per andare incontro al Signore nell’aria, e così saremo sempre con il Signore.” I santi che combatterono contro l’Anticristo e furono martirizzati per difendere la loro fede parteciperanno alla prima resurrezione, incontreranno il Signore in aria, non su questa terra, e entreranno in Cielo nella cena delle nozze dell’Agnello con Gesù Cristo, che è diventato il loro Sposo.
Dopo di ciò, Dio ordinerà ai Suoi angeli di versare le piaghe delle sette coppe piene dell’ira di Dio, che aveva trattenuto con pazienza fin dalla creazione, sull’Anticristo, i suoi seguaci, e tutti i peccatori di questo mondo che ancora rimangono su questa terra. Il mondo affronterà pertanto piaghe di proporzioni immense, come non si erano mai viste prima. I santi che incontreranno il Signore in aria ora loderanno il Signore in aria per le piaghe delle sette coppe che saranno versate su questa terra.
Avendo preso parte alla loro resurrezione e rapimento attraverso il Signore, essi staranno in un mare di vetro mescolato a fuoco a lodare il giusto giudizio che Dio porterà su questa terra. Pertanto, i santi che furono martirizzati e parteciparono alla loro resurrezione e rapimento attraverso il potere del Signore loderanno il Signore infinitamente, per la salvezza che Egli ha dato loro, e per il Suo giudizio sull’Anticristo e i suoi servi portato dal Suo potere onnisciente e immenso.
Quando gli angeli che tengono le sette coppe verseranno ognuna delle coppe, tutti a questo mondo soffriranno grandemente, dalla piaga dell’ulcera maligna e dolorosa; la piaga del mare che si trasforma in sangue; la piaga dell’acqua che si trasforma in sangue; la piaga di essere scottati dal calore del sole; e la piaga del buio e del dolore. Quando il sesto angelo verserà la sua coppa sul grande fiume Eufrate, la sua acqua si prosciugherà, preparando la strada per i re da oriente. Una grande fame imperverserà in tutta la terra per questa piaga, portando la più grande sofferenza all’umanità. E i demoni dilagheranno, incitando i cuori della gente attraverso l’Anticristo e il falso profeta.
Allora, gli spiriti dei demoni inciteranno i re della terra alla guerra e riuniranno in un luogo chiamato Harmagedon a combattere contro Dio Onnipotente. È qui che si terrà l’ultima guerra tra Satana e Dio. Ma poiché Gesù è Dio Onnipotente, scenderà dall’aria seduto su un cavallo bianco con il Suo esercito, vincerà Satana, e getterà la Bestia nello stagno ardente di fuoco e zolfo (Apocalisse 19:11-21). Poiché Gesù Cristo ora ha il potere assoluto come il Signore della seconda venuta, Egli appare su questa terra per giudicare il mondo e per distruggere la Bestia.
Di fatto, noi dobbiamo renderci conto che quando Gesù Cristo scenderà dal Cielo al tempo del rapimento dei santi, Egli non scenderà su questa terra, ma piuttosto verrà in aria per sollevare i santi verso di Lui, consentendo loro di incontrarLo in aria e di entrare nella cena delle nozze del Cielo. Quando il Signore ritornerà su questa terra, lo farà per trionfare su Satana e il suo esercito che si oppongono a Dio con la Sua Parola di potenza attraverso la Battaglia di Armageddon, per gettare il Diavolo nello stagno di fuoco e zolfo, e per uccidere tutti i suoi seguaci rimasti. Questa è la seconda venuta del Signore. Noi abbiamo bisogno della corretta conoscenza e fede che sa distinguere tra la discesa del Signore in aria e la Sua seconda venuta sulla terra.
Tuttavia molti pensano che il Signore farà una discesa continuativa su questa terra quando avverrà il rapimento. Questo è di fatto sbagliato. Quando avverrà il rapimento, il Signore non verrà sulla terra, ma in aria. In altre parole, Egli solleverà e riceverà i santi in aria.
Pertanto, voi dovete liberarvi del pensiero che il Signore verrà di nuovo su questa terra al tempo del rapimento, e invece rendervi conto, basandovi sulla Parola scritta, che il rapimento dei santi verrà quando il settimo angelo suonerà la sua tromba.